Le case modulari prefabbricate comportano un minor costo di produzione e soprattutto sono a basso impatto ambientale. Queste abitazioni sono fabbricate in componenti separati e modulari e poi assemblate in loco su una base preesistente. I protocolli rigorosi di costruzione tendono a conferirli maggiore efficienza energetica e un minore costo, in modo che li rendano ideali per le persone eco consapevoli. Di seguito possiamo vedere alcuni esempi di case prefabbricate modulari:
Casa prefabbricata modulare: BEAliving
E’ una casa che combina principi di architettura modulare con i principi del riciclaggio. La casa modulare prefabbricata BEAliving è un esempio di struttura realmente sostenibile. La parte ‘BEA’ riassume in sé la bellezza, l’ecologica e l’accessibilità. Progettata da Goncalo Pinto Silva, la casa modulare è costruita su linee minimaliste. L’interno è abilmente organizzato in un soggiorno, camera da letto, cucina, zona pranzo e bagno. Inoltre, l’intera casa è costruita con materiali riciclati, quindi una casa a basso contenuto di carbonio.
Casa prefabbricata modulare: Perrinepod
Sostenibile e di lunga durata sono le parole chiave che incarnano questa casa prefabbricata modulare che si chiama Perrinepod, una casa ecologica modulare. Progettata da Jean-mic Perrine, la struttura è rafforzata da possenti mura in calcestruzzo prefabbricati. Ha un prezzo di circa 100 mila euro ed è dotata di un avanzato sistema di energia solare che serve per produrre energia elettrica e acqua calda.
Casa prefabbricata modulare: Noem
Costruita con materiali rigorosamente locali, la casa Noem modulare è stata sviluppata dalla società spagnola Think CO2. E’ un edificio compatto con un sistema di isolamento avanzato per la regolazione della temperatura degli interni e un impianto di raccolta delle acque grigie. Inoltre, la casa è completamente alimentata da energia pulita solare e possiede un sistema impermeabile facoltativo sul tetto chiamato UNI-SOLAR PV.
Ti potrebbero anche interessare:
Nessun commento:
Posta un commento