Benvenuto

BENVENUTI NEL MIO BLOG

lunedì 30 aprile 2012

COME FARE UNA CASSETTINA ARTIGIANALE CON BASTONCINI DEL GELATO


Craft Stick Trinket Box


Istruzioni
  1. Craft Stick Trinket Box - Step 1Effettuare la Base:

    Set 2 bastoni artigianali di circa 3 centimetri sulla superficie di lavoro e colla 10 bastoncini di tutto come mostrato in figura.
  2. Craft Stick Trinket Box - Fase 2Costruire i muri:

    Capovolgere la base della scatola e cominciare incollaggio su bastoni artigianali per le pareti, alternando i lati, accedere stile cabina. Continuare fino a quando i muri sono alti come ti piace.
  3. Craft Stick Trinket Box - Fase 3Aggiungere il coperchio:

    Per fare un coperchio rimovibile, impostare 2 bastoni a fianco degli ultimi 2 bastoni a muro e aggiungere una linea di colla lungo ciascuno, come mostrato.Lay 10 bastoni artigianali su di essi come avete fatto per la base.
  4. Craft Stick Trinket Box - Fase 4Personalizza It:

    Finire la tua casella incollando un piccolo giocattolo, gingillo, o decorazione stagionali verso l'alto.

CRAVATTA PORTA OCCHIALI




Ma ciao! Oggi volevo proporvi un lavoretto un po’ particolare. Questa creazione, può esser un’idea regalo per la festa del papà o per un’amico.
Materiale occorrente: vecchia cravatta, colla per tessuto, carta da forno, piccolo pezzo di velcro, cordoncino (facoltativo).
Procedimento: 
iniziamo con il taglio della cravatta (non quell’usanza “strana” dei matrimoni)! Dobbiamo tagliarla di una lunghezza di circa 40-42 cm (il nostro porta occhiali dovrà avere una lunghezza di 16 cm. circa).
Perfetto, una volta tagliata a misura, inseriamo all’interno della cravatta (dalla parte a v), la carta cerata e procediamo mettendo la colla come da figura.

Benissimo, adesso, pieghiamo la parte più stretta verso quella più larga, facendo attenzione di inserire un pezzettino all’interno della parte a v come da figura (praticamente dobbiamo fare un piccolo bordino).
Non ci resta che incollare un piccolo pezzettino di velcro, per la chiusura e se vogliamo, incollare le due estremità di un cordoncino al nostro porta occhiali, et voilà il nostro lavoretto originalissimissimo!!!
Ops! Dimenticavo, sarebbe meglio appoggiare sulla nostra cravatta porta occhiali, un bel librone per favorire l’incollaggio. Quando il tutto sarà asciutto, ricordiamoci di togliere la carta da forno!

CASE ASSURDE NEL MONDO


Ecco di seguito alcune delle case più assurde che potete trovare in giro per il mondo! Per tutti coloro che vogliono visitare luoghi e posti originali, dove la fantasia ha davvero avuto libero sfogo! Costruzioni incredibili che lasciano a bocca aperta, con tutte le indicazioni ovviamente, di dove potrete trovarle se vorrete andare a farci una visita! 

1) La casa capovolta - Szymbark (Polonia)

 

2) Piano house - Huainan, Anhui (Cina)

 

3) The Crooked House - Sopot (Polonia)



4) Cube Houses - Rotterdam (Olanda)

 

5) The Haines Shoe House - Hallam (Pennsylvania)



fonte: http://highwaynews.blogspot.it/2012/04/case-assurde-nel-mondo.html#more

venerdì 27 aprile 2012

Progetto di Casa Container: Nuove Case Riciclate Con Vecchi Container Per La Spedizione

Abbiamo parlato diverse volte di case riciclate e di come sia possibile costruire una nuova casa totalmente ecologica con il riciclaggio di vecchie cose destinate alla discarica. Nel mondo di oggi c’è bisogno di costruire case, questo è un dato di fatto. Riciclare containerper il trasporto di merci può essere una soluzione affidabile ed ecologica. Gli aspetti migliori nel costruire una casa con i container è la portabilità e l’economicità. Recentemente, un architetto di nome Patrick Partouche si è avvicinato all’idea di fare una casa con otto container all’interno della sua campagna di Lille, in Francia. La casa è progettata per una singola famiglia. Gli aspetti più interessanti di questa casa riciclata è il suo design e la sua struttura che sono entrambi high tech. La costruzione è stata fatta grazie a container che sono stati portati in loco grazie a camion e montati con gru. Ci sono voluti tre giorni per completare l’intero schema abitativo.
Per gli interni, il designer ha usato uno stile industriale, senza dimenticare l’uso di materiali di qualità. L’interno è stilizzato con tubi a vista e fili della metropolitana, e si mescola bene con l’estetica esterna della casa container. L’architetto ha utilizzato anche materiali come lampade industriali per l’illuminazione, vecchi bauli, corrimani fatti con fili, tubi saldati e acciaio ondulato. Questa casa è un esempio concreto di come possiamo affrontare il concetto del riciclaggio e il costo della realizzazione di una nuova casa. E’ il simbolo del nuovo culto dell’architettura innovativa, che impiega il riutilizzo di container, senza incidere molto sulle risorse non rinnovabili.

giovedì 26 aprile 2012

Il detersivo fai da te per la lavastoviglie


Risparmiare qualche soldo ed evitare di danneggiare l’ambiente è possibile nella gestione domestica grazie ai detergenti fai-da-te. Economici, eco-compatibili, ma non per questo meno efficaci nelle pulizie. Oggi impariamo a fare insieme un detergente per la lavastoviglie.
Dovete sapere che io non avevo mai usato una lavastoviglie in vita mia prima di un mesetto fa, quando mi è stata installata in casa. Una volta superato l’imbarazzo di trovarsi di fronte a una macchina che non sapevo nemmeno accendere, mi sono scontrata con la scelta dei tanti prodotti da usare. Non che manchi la varietà, ma che prezzi! E allora mi sono messa alla ricerca di una soluzione che salvi capra e cavoli, portafogli e falde acquifere.
La ricetta che vi lascio è tratta dal video tutorial che trovate in coda all’articolo. Ho provato il detergente tanto per il lavaggio a mano che per quello in lavastoviglie e funziona. Piatti, posate e bicchieri puliti, brillanti e profumati di limone. Certo non si può pretendere che faccia magie: se una teglia è unta e incrostata è difficile da pulire pure con detergente chimico, spugna abrasiva e olio di gomito! Ma per il lavaggio ordinario delle stoviglie funziona a puntino.
Il mio consiglio è di conservare il flacone in frigorifero e di rifare circa una volta al mese la preparazione, per evitare che il composto si danneggi. Vediamo come si fa:
Ingredienti
  • Tre limoni
  • 200 ml di aceto di vino
  • 400 ml di acqua
  • 200 gr di sale fino
Attrezzature
  • Frullatore
  • Spremiagrumi
  • Tagliere
  • Coltello
  • Pentola profonda
  • Flacone erogatore
Preparazione
Lavate i limoni, tagliateli in due parti e passateli allo spremiagrumi. Con l’aiuto di un coltello, eliminate la pellicina dalla buccia del limone. Tagliate quindi a tocchetti la buccia. Versate nel frullatore le bucce, il succo di limone e il sale, e mixate finché non diventino una purea omogenea.
Mettete poi sul fuoco vivo una pentola e versate acqua, aceto e il composto. Portate a ebollizione e fare bollire per 15 minuti, quindi frullare nuovamente. Meno grumi ci saranno, meno rimarranno tracce di limone sulle stoviglie.
Lasciate raffreddare e travasate in un flacone con erogatore. Et voilà! Aggiungete due cucchiai di prodotto a ogni lavaggio in lavastoviglie, non mescolatelo mai con il detersivo tradizionale.
pubblicato Anna 21 marzo 2012

mercoledì 25 aprile 2012

Bimbo fumatore


Ardi Rizal, un bambino indonesiano di due anni, è forse il più giovane fumatore al mondo: ha provato la sua prima sigaretta a 18 mesi, “offertagli” dal padre, e gli èpiaciuta così tanto che ora ne fuma 40 al giorno. Ha già la sua marca preferita che ai genitori costa l’equivalente di 4.50 euro al giorno. Pare che le sigarette siano una vera e propria necessità per il bambino che, racconta la madre: “Comincia a gridare, si arrabbia e sbatte la testa al muro se non ne ha. Mi dice anche che non si sente bene e che gli gira la testa”. La particolare situazione ha suscitato l’interesse delle autorità del luogo che hanno promesso un’automobile ai genitori se riusciranno a fare smettere di fumare il loro figlio, ma il padre non sembra preoccuparsi troppo perché, secondo lui, il bambino sembra abbastanza sano e senza problemi anche se suo figlio pesa 25 chili, è visibilmente grasso e tra una sigaretta e l’altra scorrazza tutto il giorno sulla sua automobilina invece di correre e giocare come fanno i suoi coetanei
Immagine Allegata: bimbo-fumatore.jpg
bimbo-fumatore.jpg


fonte: kostantina
pubblicato 
view post Inviato il: 27/5/2010, 18:41

Eco design: sedie e tavoli in cartone, vecchi tubi diventano oggetti per arredare la nostra casa


Abbiamo diverse volte parlato di oggetti di eco design e ci piace molto andare alla ricerca di nuovi complementi d'arredo che possono arredare la nostra casa in modo ecologico. Molti designer si stanno cimentando sull’uso di materiali riciclati per creare capolavori eco artistici. Ad esempio l’arredamento FanTubes è un uso divertente di tubi di cartone che spesso vengono scartati e gettati in discarica. Centinaia di tubi di cartone sono stati messi insieme per creare e costruire oggetti di eco design per un arredamento suggestivo che sicuramente può offrire comfort e originalità alla nostra casa. Il FanTubes  è stato creato dai designer italiani Paola Argine e Cristina Alzati che insieme formano la società Double-EI. I tubi di cartone riciclati in modo sostenibile che di solito vengono utilizzati dai designer, architetti, artisti e studenti sono stati riutilizzati e modellati in sedie e tavoli con vetro in plexiglas. Tutto ciò che può aiutare a riciclare questi tubi per non farli finire in discarica ha sicuramente molti benefici ambientali oltre al fatto che questi tubi di cartone possono essere riciclati per la stessa funzione originaria. C’è qualcosa di affascinante nei rifiuti per essere riutilizzati in questo modo. Non abbiamo provato a sederci su queste sedie ma sicuramente oltre ad essere comode, dimostrano il grande potenziale che esiste nel riciclaggio di oggetti in disuso.









fonte: http://www.bcasa.it/eco-design-sedie-tavoli-cartone-vecchi-tubi-diventano-oggetti-arredare-la-nostra-casa.html

martedì 24 aprile 2012

Un Bel Posto dove passare alcuni giorni in relax


Primavera a Bagno Vignoni

Appartamenti e camere vicino a Bagno Vignoni

Appartamenti in affitto in un casale del 1700, a due passi da Bagno Vignoni e Castiglione d'Orcia.

Nel cuore del Parco Artistico e Naturale della Val d'Orcia di fronte a Bagno Vignoni, sulla Via Francigena, la strada medievale percorsa dai pellegrini, sorge la Poderina un antico casolare del 1700, un tempo locanda e punto di ristoro per viandanti e forestieri di passaggio a Bagno Vignoni. Il casale è tornato agli antichi splendori grazie alla famiglia Zali che vi si stabilì agli inizi del 1900 e che tuttora vi risiede curando con amore e passione la coltivazione delle terre circostanti, inserite in uno degli ambienti di maggior fascino dell'intera Val d'Orcia, con le verdi colline di Vignoni a nord ed i campi coltivati a cereali a sud: una vera gioia per gli occhi di chiunque ami le vacanze nella campagna Toscana. Gli appartamenti sono arredati e dipinti nello stile contadino degli inizi del 1900.Ogni appartamento prevede una cucina indipendente con dotazione completa. All'esterno è a disposizione un giardino con piscina, un'area giochi per bambini ed un ampio spazio in cui si trova un barbecue con forno a legna per cene all'aperto con pizze e carni alla brace. Il tutto nelle splendida cornice che si affaccia sulla valle del fiume Orcia con vista sul caratteristico borgo di Bagno Vignoni noto per le sue acque termali. Il soggiorno alla Poderina è molto consigliato a chi ama leterme: il centro termale di Vignoni, raggiungibile in meno di cinque minuti spostandosi in auto, oppure, come consigliamo, con una piacevole cammninata di 10 minuti attraverso il bel ponte pedonale sul fiume Orcia. Sono pure molto vicine le terme di Bagni San Filippo, di notevole interesse ambientale per la presenza di imponenti concrezioni calcaree circondate dalla fitta vegetazione che ricopre le pendici del Monte Amiata. Gli appartamenti della Poderina sono la sistemazione ideale per i visitatori che desiderino scoprire il fascino della Val d'Orcia, regione a sud di Siena, famosa per i suoi scorci paesaggistisci ed i preziosi borghi di epoca medievale e rinascimentale ed oggi meta irrinunciabile per gli appassionati di vacanze in ambienti rurali; non a caso nella zona oltre ad alcuni hotel sono soprattutto diffusi gli agriturismo, le case vacanza (categoria di strutture ricettive cui Poderina appartiene) ed i bed and breakfast ricavati nelle antiche case coloniche rimesse a nuovo negli ultimi anni. Il casale sorge nelle vicinanze della via Cassia permettendo di raggiungere in breve tempo Bagno Vignoni, San Quirico d'Orcia, Castiglione d'Orcia, Pienza e Montalcino.
la piscina della Poderina di Bagno Vignoni

camera da letto matrimoniale in uno degli appartamenti

l'ampia e pratica cucina di uno degli appartamenti







Offerte Speciali

Offerte di primavera: soggiorni a Bagno Vignoni all'insegna della convenienza

30 EURO per notte, a persona [1] Offerta "Primavera a Bagno Vignoni" valida dal 01/03/2012 al 04/04/2012 e dal 10/04/2012 al 30/04/2012. Il prezzo, scontato, di 30 euroa notte, a persona è riservato ai clienti che prenotino almeno due notti per un numero minimo di due persone.
30 EURO per notte, a persona [1] Offerta per il Ponte del 25 aprile. Il prezzo, scontato, di 30 euro a notte, a persona è riservato ai clienti che prenotino almeno tre notti per un numero minimo di due persone.
SCONTO DEL 5% sul costo complessivo del soggiorno per i gruppi in cui almeno una persona di maggiore età si iscriva tra i "fan" nella pagina de La Poderina su Facebook. Non è possibile usufruire dello sconto nel caso siano in vigore delle offerte promozionali.
Novità: gli ospiti della Poderina usufruiscono di uno sconto del 15% [2]  sul costo dei massaggi e dei trattamenti estetici praticati presso lo Spazio Benessere dell'Hotel Posta Marcucci.
Logo sconto del 50% per l'ingresso alla piscina termaleInoltre nel prezzo del soggiorno è compresa una riduzione del 50% sul costo del biglietto di ingresso alla piscina termale di Bagno Vignoni www.piscinavaldisole.it
E non è tutto! Nell'offerta di soggiorno presso gli appartamenti della Poderina è compresa la possibilità di organizzare una visita con degustazione gratuita presso la cantina dell'azienda viti-vinicola di Marco Capitoni, i cui vini a base sangiovese, si stanno imponendo all'attenzione della critica enologica. Per maggiori informazioni potete consultare questo pdf.
[1] Bambini fino a 3 anni gratis.
[2] Per usufruire dello sconto è necessario fare richiesta ai gestori della Poderina.
Info e prenotazioni
Per richiedere informazioni o per prenotare un soggiorno nei nostri appartamenti potete utilizzare i seguenti numeri di telefono.
Cell.:  335 6398495
Tel.:  0577 898167
Oppure potete contattarci attraverso questo link: http://www.poderina.it/


Agriturismo


Last minute ponti 25 aprile e 1 maggio
#Toscanaa soli 42,30 euro a persona: 2 notti per 2 persone in camera doppia superior dotata di bagno privato con set di cortesia all'olio do oliva, tv color a schermo piatto con digitale terrestre, servizio wi-fi gratuito, bottiglia di vino rosso di ottima qualità, trattamento di prima colazione servita nel salone con vista sulla piscina affacciata sulla vallata.
http://www.agriturismo.com/bb/toscana/firenze/barberino%20di%20mugello/il-vignolino-bed-and-breakfast.asp?inserztabs=0



fonte:

Agriturismo.com

08:34  -  Pubblico